domenica 31 maggio 2009

"Via figlia a madre troppo stupida"


"Via figlia a madre troppo stupida"
Gb:bimba in adozione,lei ricorre all'Ue
La decisione di un giudice britannico potrebbe diventare un caso europeo. I servizi sociali di Nottingham, in Inghilterra, hanno chiesto e ottenuto di togliere la potesta a una 24enne sulla figlia di tre anni perché ritenuta "troppo stupida". Ora la donna, che vuole bloccare l'adozione della figlia, ha fatto ricorso alla Corte Europea.

La protagonista di questa vicenda, identificata col solo nome di Rachel, è stata giudicata "troppo stupida" per crescere sua figlia. La donna, secondo il quotidiano Sunday Times, ha quindi deciso di ricorrere alla Corte europea per i diritti umani, per impedire alle autorità municipali di portarle via la bambina.

Le pratiche di adozione stanno andando avanti sebbene uno psichiatra abbia affermato che Rachel non ha alcuna difficoltà di apprendimento, "ha un buon livello di istruzione e le sue capacità intellettuali risultano nella media". Le autorità municipali hanno messo in dubbio le capacità della donna subito dopo la nascita della bambina, venuta al mondo prematura, temendo che Rachel non fosse in grado di garantirle l'assistenza medica di cui aveva bisogno. La bambina è stata così data in affidamento. Tuttavia, le sue condizioni di salute sono migliorate al punto da non avere più bisogno di cure mediche quotidiane.

"Sono stata completamente tradita dal sistema - ha detto Rachel - tutto quello che voglio è poter aver cura di mia figlia, ma il municipio e la corte sono decisi a non consentirlo. La corte ha ordinato che non devo più avere contatti con mia figlia ogni due settimane, ma entro i prossimi tre mesi sarà tutto finito e io non potrò più rivederla".



http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo451186.shtml

Nessun commento:

Posta un commento