lunedì 9 marzo 2009

Sparatoria in chiesa, un morto

Sparatoria in chiesa, un morto
Usa: ucciso pastore, preso il killer
Il pastore di una chiesa battista negli Stati Uniti è stato ucciso e alcune persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta durante un servizio religioso mattutino. L'autore del gesto, che ha dapprima tentato il suicidio, è stato arrestato dalla polizia. L'episodio è avvenuto alla First Baptist Church di Maryville, in Illinois, nell'area metropolitana di St.Louis. Il movente del gesto è al momento oscuro.


Il pastore Fred Winters stava celebrando la funzione davantio a circa 150 fedeli quando una persona che indossava una felpa con cappuccio è entrata in chiesa, si è avvicinata al religioso e gli ha esploso contro tre colpi di pistola. Secondo un portavoce della polizia dell'Illinois, Ralph Timmins, la pistola semiautomatica calibro 45 dell'aggressore subito dopo si è inceppata e l'uomo ha estratto un coltello, cominciando a infierire su se stesso in un apparente tentativo di suicidio.

Alcuni tra i presenti, tra cui un ex militare delle forze speciali, hanno cercato di immobilizzarlo e ci sono riusciti solo dopo che altre due persone sono rimaste ferite per i colpi di coltello. Uno di loro, Terry Bullard, 39 anni, è stato definito in condizioni serie ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza a St.Louis. Le condizioni dell'aggressore sono state definite ''serie ma stabile''. ''Non sappiamo chi sia, non abbiamo idea di cosa lo abbia spinto a un gesto del genere, né so se forse lo sapremo mai'', ha detto il reverendo Mark Jones, un altro pastore della chiesa battista teatro dell'episodio.

L'identità dell'autore del delitto non è stata resa nota e per molte ore la polizia locale non è stata in grado di identificarlo. I testimoni oculari dell'assassinio in chiesa del
reverendo quarantenne Fred Winters, hanno detto che era la prima volta che vedevano l'uomo, che non apparteneva alla loro comunità.


http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo443507.shtml

Nessun commento:

Posta un commento