Libia, quattro cristiani sotto tortura
Inserita il 16/3/2009 alle 11:42 nella categoria: Chiesa Perseguitata
Invia Stampa
TRIPOLI (Libia) - Da sette settimane quattro cristiani sono detenuti in un carcere di Tripoli e vengono ripetutamente torturati dall'intelligence libica per essersi convertiti dall'islam.
Ai parenti è stato proibito visitare i prigionieri, sui quali vengono fatte continue "pressioni" fisiche e psicologiche affinché rivelino i nomi degli altri convertiti.
Jonathan Racho, responsabile per l'Africa dell'Icc (International Christian Concern), ha dichiarato che l'organizzazione ha chiesto alle autorità militari libiche di interrompere le torture e la detenzione dei quattro cristiani.
"La Libia deve rispettare i diritti, che i suoi cittadini hanno per legge, di professare liberamente il proprio credo e di non essere torturati. Chiediamo in particolare al capo del governo libico e attuale presidente dell'Unione Africana, Muammar Gheddafi, di liberare i prigionieri per dimostrare che il suo paese rispetti i diritti umani".
La detenzione e le torture sui cristiani stanno influenzando i rapporti diplomatici tra la comunità internazionale e la Libia, che in questo modo ha violato ancora una volta la Carta dei diritti fondamentali dell'uomo. [je]
Fonte: ICC (International Christian Concern)
www.persecution.org
http://www.evangelici.net/notizie/1237200163.html
Nessun commento:
Posta un commento