sabato 7 febbraio 2009

RIFLESSIONE CRISTIANA SUL CASO ELUANA

RIFLESSIONE SUL CASO ELUANA


Non so davvero come si può definire la condanna a morte pronunciata sulla povera Eluana! Lasciata morire a stenti di fame e di sete!!!!!! E cosa ha fatto per meritare una simile pena! Si tratta di omicidio! Non si tratta di eutanasia che vuol dire "morte dolce". Eluana non farà una morte dolce, ma morirà in una lenta e dolorosa agonia, perchè lasciata morire di fame e di sete.
Come fa il cristiano a non ribellarsi dinanzi a questa ingiustizia?
Ma, soprattutto, con che cuore il padre di Eluana ha chiesto questa "sentenza di morte" per la propria figlia?
Ma la Parola di Dio ci viene sempre incontro. Egli dice: "anche se ci fosse una madre capace di dimenticare la propria creatura, Io il Signore non ti dimenticherò mai"
O uomini capaci di condannare i propri fratelli, non avete ancora conosciuto il Dio della Vita!
E Tu, Signore, Tu per il quale mille anni sono come il giorno di ieri che è passato, Tu che sei la Vita, Tu che hai creato ciò che non c'era, Tu puoi mostrare la tua Potenza! Opera prodigi, che questi uomini riconoscano che c'è il Dio Grande e Potente accanto a chi ha il cuore ferito e umiliato. Mostra la tua Potenza e i veri morti rivivranno!
Fratelli, scusate questo sfogo, ma il dolore dell'ingiusta "condanna a morte" di Eluana mi fa tremare l'anima.




Grazie Raffaella... per questo tuo momento di sfogo durante il quale sei riuscita a esternare con le parole quello che tante tante persone vorrebbero poter dire.. ti sei fatta portavoce di tante persone che rimangono inorridite da cio' che questa situazione comporta per Eluana e per chissa' quante altre persone senza nome, ma con lo stesso dramma: l'EUTANASIA imposta per fermare una vita privandola del nutrimento e visto con occhi della fede... impedendole di portare la propria croce fino in fondo.....per il bene di chissà quante anime. Solo Dio è Padrone della Vita ..

"avevo fame e mi avete dato da mangiare... avevo sete e mi avete dato da bere!!!"

Quando il Figlio dell`uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l`avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli posti alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch`essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l`avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna". (Matteo25,31-46)

http://unicocuore.forumfree.net/?t=36481366

Nessun commento:

Posta un commento